Alì Salam è un personaggio che veniva pubblicato nella testata Geppo, già negli anni 60. Oggi, in tempi di "guerra di civiltà", sappiamo bene che una vignetta del genere non potrebbe mai essere pubblicata, eppure la EM, sprezzante del pericolo di una eventuale "fatwa" (che spero adesso non ricada su di me) osava sfidare l'Islam http://em_uspi_fieg.blog.tiscali.it
cmq: non volevo infierire modificando troppo lo stemma originario (una primissima versione rimpiccioliva il toro per far posto a sbarre più lunghe e 4 dita). diciamo che ho voluto addizionare e basta, come una scritta su un muro ;)
molto, molto belle tutt'e due. Nella seconda colgo la disperazione di essere dietro le sbarre....nella prima mi pare di vedere gli occhi di Lucianone! Grande!
Se la vigna dà buon vino, lieto inverno al contadino!
"Vignette: una al giorno, vecchie e nuove. Soprattutto nuove. Sfornate calde.
Assolutamente necessario, almeno per me.
Esercizio di autodisciplina, come levare i capelli dalla doccia.
E poi un blog di vignette altrove impubblicate io non l'ho ancora mai visto".
Scrivevo così, otto anni fa. Adesso ci sono facebook e twitter, tumblr e pinterest e cazzi e smazzi, ma questo blog é ancora qua. Senza pubblicità e menate del genere. Arrivato a mille cose messe, ho smesso di contare, e di essere costante. E questo parecchio tempo fa. "Io canto quando posso e dove posso, quando ne ho voglia e senza applausi o fischi : vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso".
Sono grafomane e trovo geniale la capacità sintetica della vignetta: adoro i vecchi linus, cannibale, il male, frigidaire, l'enragé, cuore e decine di autori tra i più diversi e disparati, che parlano di cose che succedono, di stati d'animo, di strati d'anima, di sbrocchi poetici e politici, con tutte le sfumature possibili di tratto e di istinto.
Il mio segno è così, semplicemente necessario, buttato fuori e basta.
Niente matite, niente bozzetto. Una risma di carta da fotocopia e un pennarello da 1 euro e 50, talvolta qualcos'altro se capita a tiro.
Viva la punta grossa, sperando che il critico appostato non la prenda per complesso del pene piccolo.
Quando ho tempo, con qualcosa da bere e possibilimente da fumare, e sempre con la migliore delle compagnie possibili, sul tavolo della cucina compaiono i miei pupazzetti.
Di 'sta roba, nel tempo, ne ho accumulata a tonnellate.
Se poi finora non ci ho mai fatto un cazzo, è che al mio profilo migliore fondamentalmente non va mai di fare un cazzo.
rizlaplus(at)excite(punto)it
15 commenti:
Fortissima questa :) solo che non so decidermi tra i due. La differenza mi sembra superflua, o mi sfugge qualcosa?
io sono per la a.
Favolosa !!!
Meglio la a...
Giulio
Alì Salam è un personaggio che veniva pubblicato nella testata Geppo, già negli anni 60. Oggi, in tempi di "guerra di civiltà", sappiamo bene che una vignetta del genere non potrebbe mai essere pubblicata, eppure la EM, sprezzante del pericolo di una eventuale "fatwa" (che spero adesso non ricada su di me) osava sfidare l'Islam
http://em_uspi_fieg.blog.tiscali.it
difficile capire che sono mani...
fablues, dicoio, giulio:
grazie per essere aficionados ;)
bello il blog dell'anonimo1, interessantissimo per me, lo spizzerò con cura.
anonimo2: però l'hai capito ;)
Cazzo.. solo ora lo vedo: occhi e mani dietro le sbarre. That's incredible! Pensare che avevo riso solo al titolo, ora mi spacco in due. Awesome!!!!
fabl: maccheccazzoavevicapitoallora?
LOL!
cmq: non volevo infierire modificando troppo lo stemma originario (una primissima versione rimpiccioliva il toro per far posto a sbarre più lunghe e 4 dita). diciamo che ho voluto addizionare e basta, come una scritta su un muro ;)
hihihi
semplicemente grandioso,complimenti
L'idea è molto bella...ma effettivamente le mani non si capiscono molto....
....ma continui a essere geniale! :-)
eh eh.. hai ragione. Infatti avevo detto che forse mi sfuggiva qualcosa. Scelgo la "a". Se credi, prova ad accennare delle falangi.
boonio: che il sifone di dio sia con te.
oh, me l'hanno dovuta spiegare.. pensavo fossero tette all'inizio.. (bastardo.. anzi, gobbi bastardi.. me compreso..)
-spad-
molto, molto belle tutt'e due. Nella seconda colgo la disperazione di essere dietro le sbarre....nella prima mi pare di vedere gli occhi di Lucianone! Grande!
sicuramente ottima la A!
è più intuitiva...
Posta un commento