venerdì, marzo 16, 2012

Dalla Francia


Sarkozy insulta siné sul suo conto twitter.
L'insulto è ripreso dai giornali. Siné scrive a Sarkozy.

Signor Presidente della Repubblica,
è la "teppa antisemita" che le scrive per domandare delle scuse, e in fretta, visto che le resta ancora poco tempo per occupare la funzione.
Sia chiaro, io non mi accontenterò delle scuse di Nicolas Sarkozy ridiventato un cittadino qualsiasi.
Io voglio quelle del Presidente della nostra Repubblica ancora in carica che si è permesso d'insultarmi gravemente sul suo sito twitter, insulto ripreso da Daily Motion e passato all'edizione delle 20 - ora di massimo ascolto - del Gran Journal di Canal+ martedì 13 marzo.
Non siamo stati insieme guardiani di maiali, quindi lei non è autorizzato ad indirizzarsi a me nel suo linguaggio scurrile.
"Povero coglione" avrei potuto capirlo, ma "plebaglia antisemita" no, là a mio umile parere lei l'ha proprio fatta fuori dalla tazza! Anche Philippe Val*, suo protetto, che quindi mi detesta quanto lei, non ha mai osato spingersi tanto in là!
Con queste parole sozze si nuota nell'escremenziale, e se come ai buoni vecchi tempi esistesse ancora il duello, vi sfiderei a lavare questa offesa sul prato a colpi di pistola.
Aspettando le sue scuse, alzo il mio bicchiere, ma non alla sua salute.

siné
* Philippe Val. Direttore di France Inter (il più importante canale radio del gruppo Radio France) ed ex direttore di Charlie Hebdo, mensile dal quale sotto la sua direzione siné fu cacciato per accuse di antisemitismo. Accuse che, in una serie di processi successivi, si rivelarono ridicole quanto gli accusatori.

Sul sito di siné mensuel i video

Nessun commento: