Mi sembra di capire che in italia sta a succede qualcosa de particolarmente ridicolo...ma mesà gnente deppiù e gnente de meno de quello a cui c'ha abituato la sinistra....
PS.: quando puoi passa da me c'è una notiziella piacevole!!!
daiiii facciamo un bel "forza italia" di sinistra che ce n'è bisogno! spero tanto che ora si possa avere accanto al partito dei volemose bene anche un partito di vera sinistra!
cmq come slogan era buono anche quello dei borg: verrete assimilati, ogni resistenza è inutile :)
una delle cose che rimprovero ai vignettisti (a me stesso in passato), e a coloro che cercano di mostrare il loro pensiero (attraverso le vignette), sulla politica, è che in Italia, la partitica (non la politica), di sinistra, di centro e di destra, è ormai da anni anacronistica, autoreferenziale, e soprattutto vecchia. Vecchisssima!! Non solo cerca di riciclarsi per ri-garantirsi le poltrone, ma se appoggiati da una satira che non mostra ciò, rimane solo un mero arredamento a quanti come Forattini e spesso Giannelli, fanno i giullari di un re che permette loro di giocare, senza spingere l'acceleratore e mostrare una verità amarissima. Scusa se dico ciò in questo post, ma lo credo necessario. Con M che si è già fermato al numero 0, ci rimane solo il Pizzino, che non a caso, non è incluso in nessun grande giornale. puoi rispondermi sul mio blog. ciao will
Se la vigna dà buon vino, lieto inverno al contadino!
"Vignette: una al giorno, vecchie e nuove. Soprattutto nuove. Sfornate calde.
Assolutamente necessario, almeno per me.
Esercizio di autodisciplina, come levare i capelli dalla doccia.
E poi un blog di vignette altrove impubblicate io non l'ho ancora mai visto".
Scrivevo così, otto anni fa. Adesso ci sono facebook e twitter, tumblr e pinterest e cazzi e smazzi, ma questo blog é ancora qua. Senza pubblicità e menate del genere. Arrivato a mille cose messe, ho smesso di contare, e di essere costante. E questo parecchio tempo fa. "Io canto quando posso e dove posso, quando ne ho voglia e senza applausi o fischi : vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso".
Sono grafomane e trovo geniale la capacità sintetica della vignetta: adoro i vecchi linus, cannibale, il male, frigidaire, l'enragé, cuore e decine di autori tra i più diversi e disparati, che parlano di cose che succedono, di stati d'animo, di strati d'anima, di sbrocchi poetici e politici, con tutte le sfumature possibili di tratto e di istinto.
Il mio segno è così, semplicemente necessario, buttato fuori e basta.
Niente matite, niente bozzetto. Una risma di carta da fotocopia e un pennarello da 1 euro e 50, talvolta qualcos'altro se capita a tiro.
Viva la punta grossa, sperando che il critico appostato non la prenda per complesso del pene piccolo.
Quando ho tempo, con qualcosa da bere e possibilimente da fumare, e sempre con la migliore delle compagnie possibili, sul tavolo della cucina compaiono i miei pupazzetti.
Di 'sta roba, nel tempo, ne ho accumulata a tonnellate.
Se poi finora non ci ho mai fatto un cazzo, è che al mio profilo migliore fondamentalmente non va mai di fare un cazzo.
rizlaplus(at)excite(punto)it
6 commenti:
Il fatto che mi sembra plausibile che sia un manifesto vero e' grave, giusto?
Mi sembra di capire che in italia sta a succede qualcosa de particolarmente ridicolo...ma mesà gnente deppiù e gnente de meno de quello a cui c'ha abituato la sinistra....
PS.: quando puoi passa da me c'è una notiziella piacevole!!!
daiiii facciamo un bel "forza italia" di sinistra che ce n'è bisogno!
spero tanto che ora si possa avere accanto al partito dei volemose bene anche un partito di vera sinistra!
cmq come slogan era buono anche quello dei borg: verrete assimilati, ogni resistenza è inutile :)
Niet! La soluzione vera è lo JaKaiserato forte :P Una forma di governo analoga venne sperimentata in Egitto quattromila anni fa con successo :)
una delle cose che rimprovero ai vignettisti (a me stesso in passato), e a coloro che cercano di mostrare il loro pensiero (attraverso le vignette), sulla politica, è che in Italia, la partitica (non la politica), di sinistra, di centro e di destra, è ormai da anni anacronistica, autoreferenziale, e soprattutto vecchia. Vecchisssima!! Non solo cerca di riciclarsi per ri-garantirsi le poltrone, ma se appoggiati da una satira che non mostra ciò, rimane solo un mero arredamento a quanti come Forattini e spesso Giannelli, fanno i giullari di un re che permette loro di giocare, senza spingere l'acceleratore e mostrare una verità amarissima.
Scusa se dico ciò in questo post, ma lo credo necessario. Con M che si è già fermato al numero 0, ci rimane solo il Pizzino, che non a caso, non è incluso in nessun grande giornale.
puoi rispondermi sul mio blog. ciao
will
forse raramente butti fuori, ma maleducatamente non rispondi!
Posta un commento