Piazza bella piazza (sangiovanni, ore 14.38 -- passavo di lì e non ho resistito) dedicata a stone :)
5 commenti:
Anonimo
ha detto...
Cristo santo, ma li allevano da piccoli! Grazie per la dedica, contraccambierò quanto prima anche se con esiti mediatici ben differenti :-) p.s. se vai qui: www.noantri.net c'è un'altra foto di un tuo concittadino dalla manifestaziò.
Sabato mattina ero in centro a Roma a fare shopping natalizio... Al di là dei numeri ridicoli dati dalla CdL, quello che mi ha stupito è stato il gran numero di ragazzi 18enni con bendiere FI.. Tutti ad urlare slogan contro le tasse, mi chiedo che tipo di tasse può pagare un ragazoo tra i 18 e i 20 anni, mi aspettavo almeno i loro genitori in piazza. Comunque, passeggiando tra le vetrine, ho incontrato un gruppo di ragazzi che venivano da Cosenza tra i quali c'erano alcuni amici, parlando e scherzando sulla giornata è venuto fuori che il viaggio era gratuito, con pranzo pagato e un forfettario di 20 Euro per portare una bandiera. Altri sembravano extracomunitari... altri ancora avevano al collo le sciarpe del Milan.... Fermo restando che la cosa NON mi ha meravigliato più di tanto, mi chiedo quale credibilità può avere un ipotetico gruppo di governo che riesce a barare anche sull'organizzazione di una semplice manifestazione!!!
Se la vigna dà buon vino, lieto inverno al contadino!
"Vignette: una al giorno, vecchie e nuove. Soprattutto nuove. Sfornate calde.
Assolutamente necessario, almeno per me.
Esercizio di autodisciplina, come levare i capelli dalla doccia.
E poi un blog di vignette altrove impubblicate io non l'ho ancora mai visto".
Scrivevo così, otto anni fa. Adesso ci sono facebook e twitter, tumblr e pinterest e cazzi e smazzi, ma questo blog é ancora qua. Senza pubblicità e menate del genere. Arrivato a mille cose messe, ho smesso di contare, e di essere costante. E questo parecchio tempo fa. "Io canto quando posso e dove posso, quando ne ho voglia e senza applausi o fischi : vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso".
Sono grafomane e trovo geniale la capacità sintetica della vignetta: adoro i vecchi linus, cannibale, il male, frigidaire, l'enragé, cuore e decine di autori tra i più diversi e disparati, che parlano di cose che succedono, di stati d'animo, di strati d'anima, di sbrocchi poetici e politici, con tutte le sfumature possibili di tratto e di istinto.
Il mio segno è così, semplicemente necessario, buttato fuori e basta.
Niente matite, niente bozzetto. Una risma di carta da fotocopia e un pennarello da 1 euro e 50, talvolta qualcos'altro se capita a tiro.
Viva la punta grossa, sperando che il critico appostato non la prenda per complesso del pene piccolo.
Quando ho tempo, con qualcosa da bere e possibilimente da fumare, e sempre con la migliore delle compagnie possibili, sul tavolo della cucina compaiono i miei pupazzetti.
Di 'sta roba, nel tempo, ne ho accumulata a tonnellate.
Se poi finora non ci ho mai fatto un cazzo, è che al mio profilo migliore fondamentalmente non va mai di fare un cazzo.
rizlaplus(at)excite(punto)it
5 commenti:
Cristo santo, ma li allevano da piccoli!
Grazie per la dedica, contraccambierò quanto prima anche se con esiti mediatici ben differenti :-)
p.s.
se vai qui: www.noantri.net c'è un'altra foto di un tuo concittadino dalla manifestaziò.
Ci mancava anche la tua diretta!!! Alla radio non si sente altro, in tele pure...
dì la verità che c'eri anche tu col popolo degli evasori , magari con la bandiera dell' UDC , pardon ... DC ... :-)
C'e' tutto un mondo dietro!
Sabato mattina ero in centro a Roma a fare shopping natalizio...
Al di là dei numeri ridicoli dati dalla CdL, quello che mi ha stupito è stato il gran numero di ragazzi 18enni con bendiere FI..
Tutti ad urlare slogan contro le tasse, mi chiedo che tipo di tasse può pagare un ragazoo tra i 18 e i 20 anni, mi aspettavo almeno
i loro genitori in piazza.
Comunque, passeggiando tra le vetrine, ho incontrato un gruppo di ragazzi che venivano da Cosenza tra i quali c'erano
alcuni amici, parlando e scherzando sulla giornata è venuto fuori che il viaggio era gratuito, con pranzo pagato e un forfettario di 20 Euro
per portare una bandiera.
Altri sembravano extracomunitari... altri ancora avevano al collo le sciarpe del Milan....
Fermo restando che la cosa NON mi ha meravigliato più di tanto, mi chiedo quale credibilità può avere un ipotetico gruppo di governo che riesce
a barare anche sull'organizzazione di una semplice manifestazione!!!
Posta un commento