Pri-che? Ma come si scrive? Aho', sul dizionario non la trovo.
Facendo i seri In realta' trovo triste che si debba difendere la privacy, mi piacerebbe vivere in un paese dove a nessuno va di giudicarmi, e quindi non va a spulciare negli affari miei per trovarmi colpevole di qualche cosa. Quindi non mi chiuderei in una difesa della privacy ossessiva quanto inutile, e forse sarei piu' aperto verso il prossimo (di nuovo, senza volerlo giudicare e quindi ispirando a lui sentimenti di apertura simili).
Grande, GRANDE! Queste le giro in blocco ai miei due amici dipendenti Telecom attualmente in vacanza (volontaria, eh! con l'aria che tira meglio specificare, vedi "suicidio" Bove) a Pantelleria, cosicché possano ricominciare con allegria :-)
hihihihihihiuahauhuahuah occhei mi ricompongo e ricordo che viviamo in un paese dove "oh ma lo sai che quella del terzo piano esce con quello della palazzina accanto che prima usciva con una bionda.. siiii,il figlio della paola... siii la moglie del macellaio etc etc"
Se la vigna dà buon vino, lieto inverno al contadino!
"Vignette: una al giorno, vecchie e nuove. Soprattutto nuove. Sfornate calde.
Assolutamente necessario, almeno per me.
Esercizio di autodisciplina, come levare i capelli dalla doccia.
E poi un blog di vignette altrove impubblicate io non l'ho ancora mai visto".
Scrivevo così, otto anni fa. Adesso ci sono facebook e twitter, tumblr e pinterest e cazzi e smazzi, ma questo blog é ancora qua. Senza pubblicità e menate del genere. Arrivato a mille cose messe, ho smesso di contare, e di essere costante. E questo parecchio tempo fa. "Io canto quando posso e dove posso, quando ne ho voglia e senza applausi o fischi : vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso".
Sono grafomane e trovo geniale la capacità sintetica della vignetta: adoro i vecchi linus, cannibale, il male, frigidaire, l'enragé, cuore e decine di autori tra i più diversi e disparati, che parlano di cose che succedono, di stati d'animo, di strati d'anima, di sbrocchi poetici e politici, con tutte le sfumature possibili di tratto e di istinto.
Il mio segno è così, semplicemente necessario, buttato fuori e basta.
Niente matite, niente bozzetto. Una risma di carta da fotocopia e un pennarello da 1 euro e 50, talvolta qualcos'altro se capita a tiro.
Viva la punta grossa, sperando che il critico appostato non la prenda per complesso del pene piccolo.
Quando ho tempo, con qualcosa da bere e possibilimente da fumare, e sempre con la migliore delle compagnie possibili, sul tavolo della cucina compaiono i miei pupazzetti.
Di 'sta roba, nel tempo, ne ho accumulata a tonnellate.
Se poi finora non ci ho mai fatto un cazzo, è che al mio profilo migliore fondamentalmente non va mai di fare un cazzo.
rizlaplus(at)excite(punto)it
7 commenti:
Pri-che? Ma come si scrive? Aho', sul dizionario non la trovo.
Facendo i seri
In realta' trovo triste che si debba difendere la privacy, mi piacerebbe vivere in un paese dove a nessuno va di giudicarmi, e quindi non va a spulciare negli affari miei per trovarmi colpevole di qualche cosa.
Quindi non mi chiuderei in una difesa della privacy ossessiva quanto inutile, e forse sarei piu' aperto verso il prossimo (di nuovo, senza volerlo giudicare e quindi ispirando a lui sentimenti di apertura simili).
Ok, ho mangiato pesante ma spero si sia capito :P
Grande, GRANDE! Queste le giro in blocco ai miei due amici dipendenti Telecom attualmente in vacanza (volontaria, eh! con l'aria che tira meglio specificare, vedi "suicidio" Bove) a Pantelleria, cosicché possano ricominciare con allegria :-)
:-) sempre divertente (poi adesso pubblichi anche su macchianera)...ahò, quanno diventi famoso, ricordate degli amici!
hehe, belle tutte e quattro!
cmq sono anche io più o meno del parere di zak
hihihihihihiuahauhuahuah
occhei mi ricompongo
e ricordo che viviamo in un paese dove
"oh ma lo sai che quella del terzo piano
esce con quello della palazzina accanto
che prima usciva con una bionda..
siiii,il figlio della paola...
siii la moglie del macellaio
etc etc"
Le fantastiche quattro!
zak (e riushin):
hai ragionissima.
d'altra parte l'ultima vignetta è proprio (auto)dedicata, sennò un blog uno che ce lo ha a fare?
macisteVsfreud:
spietata, ma a chi tocca non si ingrugna si dice a roma...
stone:
bentornato tra gli incazzosi online ;)
chicca: chettelodicoaffà ;)
spyro:
poi parliamo dei diritti della privacy di un embrione stabiliti dal vaticano :D
Posta un commento